rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Carasco

Compra piscina online ma è una truffa: due denunce

Dopo due mesi d'indagine i carabinieri di Carasco hanno rintracciato i responsabili. Nel corso dell'estate soltanto l'arma dei carabinieri ha ricevuto oltre cento denunce per truffa

In questa estate torrida aveva deciso di acquistare una piscina gonfiabile trovata su un noto sito di compravendita online. Le caratteristiche erano quelle che cercava: resistente, capace di ospitare quattro persone e un prezzo ragionevole: 300 euro.

Ma la piscina si è trasformata in una "doccia fredda": un quarantenne di Carasco è stato truffato, dopo aver fatto il versamento in posta non ha mai ricevuto il gonfiabile e allora si è rivolto ai carabinieri locali.

Dopo due mesi d'indagine, i militari sono riusciti a stringere il cerchio intorno a due truffatori e a denunciare due uomini, entrambi residenti nel Sud Italia. I due potrebbero aver messo a segno decine e decine di truffe in Italia.

Nel corso dell'estate, soltanto l'arma dei carabinieri ha ricevuto oltre cento denunce. E dei 98mila casi di truffe online denunciate in tutta la regione, circa 850 sono avvenute tutte in provincia di Genova, per un guadagno illecito di circa 1 milione di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra piscina online ma è una truffa: due denunce

GenovaToday è in caricamento