Controlli dei carabinieri nei vicoli, quattro spacciatori arrestati
Quattro uomini di età compresa fra 46 e 20 anni sono finiti in manette nel corso di un'operazione, condotta dai militari nel centro storico
Nella giornata di mercoledì 22 gennaio 2020, nel corso di un mirato servizio antidroga nel centro storico cittadino, i carabinieri della compagnia Centro hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti quattro persone.
Il primo a finire in manette è stato un 29enne senegalese, senza fissa dimora e con pregiudizi di polizia, sorpreso a cedere circa 50 grammi di eroina a un 50enne genovese. Nel corso della perquisizione personale lo straniero è stato trovato in possesso di circa 40 euro; lo stesso è stato inoltre denunciato poiché ha fornito false dichiarazioni ai militari.
Arrestato anche un 46enne senegalese, senza fissa dimora e con pregiudizi di polizia, sorpreso a cedere circa 60 grammi di eroina a un 35enne siciliano, anch'egli gravato da pregiudizi. Nel corso della perquisizione personale lo straniero è stato trovato in possesso di circa 190 euro.
Gli altri sono due giovani finiti in manette sono un 20enne ecuadoriano, gravato da precedenti di polizia, sorpreso a cedere una dose di marijuana a un connazionale e poi sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, dalle quali sono emerse altre 12 dosi di marijuana; infine un 21enne senegalese, senza fissa dimora, pregiudicato, sorpreso a cedere a una studentessa 22enne genovese, in cambio di 30 euro, circa 3 grammi di hashish.
Gli acquirenti dello stupefacente sono stati segnalati amministrativamente alla locale prefettura; la droga e il denaro rinvenuto sono stati posti sotto sequestro mentre gli arrestati sono stati ristretti in attesa del rito direttissimo.