rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Carabinieri: in arrivo in Liguria 136 militari

Tutte le unità andranno a rafforzare i presidi dell'Arma territoriale delle province liguri (Genova 58, Imperia 28, Savona 14, Spezia 12)

Il 12 novembre 2018, 136 nuovi carabinieri raggiungeranno i reparti dell'Arma in Liguria. Saranno destinati al comando legione 100 carabinieri neo promossi, frequentatori del corso formativo presso le scuole allievi e 12 militari provenienti da altre regioni.

Tutte le unità andranno a rafforzare i presidi dell'Arma territoriale delle province liguri (Genova 58, Imperia 28, Savona 14, Spezia 12) in particolare i comandi stazione carabinieri e i nuclei radiomobile di pronto intervento, in attuazione di una mirata pianificazione di ripianamento organico e di potenziamento dei livelli operativi dei reparti maggiormente impegnati nei servizi di controllo del territorio, di sicurezza e di prossimità.

A essi si aggiungono anche 24 carabinieri Forestali per l'esercizio delle funzioni specialistiche dell'Arma nella tutela ambientale. Di questi, 20 militari saranno destinati al comando regione carabinieri Forestale della Liguria e impiegati presso i comandi di stazione, e 4 presso il reparto carabinieri parco nazionale Cinque Terre.

Come anticipato venerdì, sono inoltre in arrivo 64 nuove unità per la polizia di Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri: in arrivo in Liguria 136 militari

GenovaToday è in caricamento