rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Valbisagno

"Capriolo sbranato da due cani senza guinzaglio", la denuncia di Enpa

L'episodio a Struppa, Enpa Genova: "Siamo decisi a costringere i proprietari, che non possono ignorare quanto è successo, a prendersi le loro responsabilità"

Un capriolo è stato sbranato da due cani senza guinzaglio nella zona di Struppa, nel bosco sottostante l'acquedotto. A denunciare l'episodio, avvenuto nella giornata di domenica 26 febbraio 2023, è Enpa Genova attraverso i propri canali social. 

"Tante, troppe volte, ci siamo trovati a dover porre fine alla sofferenza di selvatici feriti a morte dai cani di proprietà - scrive l'Ente nazionale protezione  animali - questa volta la differenza è che abbiamo le immagini. Siamo decisi a costringere i proprietari, che non possono ignorare quanto è successo, a prendersi le loro responsabilità, chi avesse assistito all'aggressione e identificasse i cani è pregato di contattarci".

"Il capriolo era purtroppo in condizioni di gravissima sofferenza e non compatibili con la sua sopravvivenza: abbiamo potuto solo risparmiargli il calvario. Non ci stancheremo mai di dirlo: i cani vanno tenuti al guinzaglio, nel rispetto di tutti. Compresi gli altri animali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Capriolo sbranato da due cani senza guinzaglio", la denuncia di Enpa

GenovaToday è in caricamento