rotate-mobile
Cronaca

Capodanno, metro aperta e gratis tutta la notte

Per la prima volta nella storia genovese la metro resterà aperta h24. Chiusa per ragione di sicurezza la fermata di De Ferrari sia in discesa sia in salita. Potenziato, inoltre, il servizio dei bus per l'evento che porterà in piazza migliaia di persone

Metropolitana gratis e aperta tutta la notte del 31 dicembre, anche se con la stazione di De Ferrari chiusa dalle 18 all'1.30 per ragioni di sicurezza, e servizio bus potenziato sui quattro assi cittadini. "D'accordo con l'amministrazione abbiamo deciso di fare un potenziamento per le notti del 29, 30 e 31 del servizio di trasporto sia sul ferro sia su gomma", ha spiegato il direttore generale di Amt Stefano Pesci a margine della conferenza stampa di presentazione della nuova presidente di Amt, Ilaria Gavuglio.

Il direttore ha illustrato le misure che Amt ha messo in atto per i cittadini che decideranno di partecipare alla festa di Capodanno in piazza De Ferrari. 

Partiamo dalla serata di Capodanno: la metropolitana, per la prima volta nella storia genovese, sarà in servizio tutta la notte con l'estensione della gratuità già prevista dalle 20 alle 22 estesa fino alle 7 del primo gennaio. Sono previsti potenziamenti anche sul resto del servizio con l'ascensore di Castelletto Levante aperto fino alle 2.30 e i bus che dal capolinea di via Ceccardi si muoveranno sui quattro assi Valpolcevera, Val Bisagno, Ponente e Levante fino alle 4 del mattino.

Nelle serate del 29 e 30 dicembre invece la metro proseguirà le sue corse fino alle 2.30 di notte, per i concerti previsti al Porto Antico. Così come i bus della linea 1, 9 e 13, che garantiscono i collegamenti sulle principali direttrici, proseguiranno fino alle 2.30 facendo capolinea a Caricamento oppure se ci sarà una situazione di affollamento in via Gramsci. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno, metro aperta e gratis tutta la notte

GenovaToday è in caricamento