rotate-mobile
Cronaca Granarolo / Via Bartolomeo Bianco

Capodanno tra incendi, feriti e arresti: il bilancio genovese

Un vasto incendio è divampato in via Bartolomeo Bianco, tra Granarolo e Lagaccio, per via dei botti nella notte di San Silvestro. Tre i ragazzi feriti, il più grave a Sampierdarena. Due gli arresti in piazza De Ferrari

Un vasto incendio boschivo in via Bartolomeo Bianco provocato dal lancio di alcuni petardi, i soliti cassonetti dati alle fiamme, tre giovani lievemente feriti per i botti e due borseggiatori arrestati perché sorpresi dopo il brindisi della mezzanotte e derubare in piazza De Ferrari un gruppo di ragazzine. Il consueto bilancio dei festeggiamenti per la notte di San Silvestro a Genova è questo qua.

I veri momenti di apprensione si sono vissuti nei quartieri di Granarolo e Lagaccio dove, come anticipato, a causa dei petardi lanciati ha preso fuoco una vasta porzione di bosco. Le fiamme per alcuni minuti hanno anche minacciato alcune abitazioni ma il pronto intervento dei vigili del fuoco e del personale del corpo forestale ha scongiurato questo pericolo. Il rogo è stato poi tenuto sotto controllo fino all'alba e spento questa mattina.

Tre invece i giovani feriti per lo scoppio dei petardi. Il più grave un diciottenne di Sampierdarena che ha riportato ustioni ad un dito giudicate serie ed è stato trasferito nella notte dall'ospedale Villa Scassi al nosocomio di Savona dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Infine in piazza De Ferrari due borseggiatori nordafricani sono stati arrestati da due poliziotti liberi dal servizio dopo che i due avevano derubato due studentesse genovesi che stavano brindando al nuovo anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno tra incendi, feriti e arresti: il bilancio genovese

GenovaToday è in caricamento