menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

150 posti in più sul treno del mattino da Sestri Levante ad Albenga

Il treno parte alle 7,06 da Sestri Levante per attraversare il capoluogo e arrivare ad Albenga alle 9,50. La decisione di Trenitalia di aumentare la capienza ascoltando le richieste dei pendolari, soprattutto lavoratori e studenti

Aumenta la capienza del treno regionale 33820 Sestri Levante-Genova-Albenga. Da venerdì 20 novembre, il treno avrà 150 posti in più rispetto ad oggi, aggiungendo una carrozza a doppio piano alle attuali 6 vetture, di cui una semipilota.

D’intesa con la Regione Liguria, Trenitalia ha accolto le richieste dei pendolari e in via sperimentale - fino al cambio orario del 13 dicembre - mette in campo un importante sforzo produttivo: il collegamento con partenza da Sestri Levante alle ore 7.06 e fermate a Lavagna, Chiavari, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Camogli, Recco, Genova Nervi, Genova Brignole (8,04), con prosecuzione fino ad Albenga (alle 9,50), passerà da una capienza attuale di 890 posti a 1.040, offerti quotidianamente, a partire da venerdì.

Lo studio della nuova composizione, tecnicamente la massima possibile, ha dovuto considerare tutti i collegamenti che questo materiale compie durante l’intera giornata e tenere conto della conformazione delle linee che percorre, della loro pendenza e della lunghezza dei marciapiedi delle stazioni servite.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, da lunedì tutta la Liguria in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento