rotate-mobile
Cronaca Sestri Levante

150 posti in più sul treno del mattino da Sestri Levante ad Albenga

Il treno parte alle 7,06 da Sestri Levante per attraversare il capoluogo e arrivare ad Albenga alle 9,50. La decisione di Trenitalia di aumentare la capienza ascoltando le richieste dei pendolari, soprattutto lavoratori e studenti

Aumenta la capienza del treno regionale 33820 Sestri Levante-Genova-Albenga. Da venerdì 20 novembre, il treno avrà 150 posti in più rispetto ad oggi, aggiungendo una carrozza a doppio piano alle attuali 6 vetture, di cui una semipilota.

D’intesa con la Regione Liguria, Trenitalia ha accolto le richieste dei pendolari e in via sperimentale - fino al cambio orario del 13 dicembre - mette in campo un importante sforzo produttivo: il collegamento con partenza da Sestri Levante alle ore 7.06 e fermate a Lavagna, Chiavari, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Camogli, Recco, Genova Nervi, Genova Brignole (8,04), con prosecuzione fino ad Albenga (alle 9,50), passerà da una capienza attuale di 890 posti a 1.040, offerti quotidianamente, a partire da venerdì.

Lo studio della nuova composizione, tecnicamente la massima possibile, ha dovuto considerare tutti i collegamenti che questo materiale compie durante l’intera giornata e tenere conto della conformazione delle linee che percorre, della loro pendenza e della lunghezza dei marciapiedi delle stazioni servite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

150 posti in più sul treno del mattino da Sestri Levante ad Albenga

GenovaToday è in caricamento