rotate-mobile
Cronaca

Cantieri contro il rischio alluvione, la mappa in un click

Queste pagine garantiranno un aggiornamento costante sui progressi dei lavori in ogni cantiere, con una particolare attenzione allo scolmatore del Fereggiano e al cantiere per il Bisagno

Da oggi è on line la nuova sezione del sito del Comune di Genova con gli aggiornamenti sui cantieri dei lavori in corso per la sicurezza del territorio. Per conoscere lo stato di progettazione, appalto o esecuzione delle diverse opere basta un click sulla mappa. Le pagine saranno via via aggiornate e arricchite.

Nate in un'ottica di trasparenza per informare i cittadini sugli interventi contro il rischio alluvione, queste pagine garantiranno un aggiornamento costante sui progressi dei lavori in ogni cantiere, con una particolare attenzione allo scolmatore del Fereggiano e al cantiere per il Bisagno, per ciascuno dei quali è disponibile un sito con approfondimenti ancora più specifici.

Il sito sul cantiere Fereggiano, in particolare, fornisce anche un servizio di informazioni tramite sms riservato ai residenti della zona, che potranno ricevere informazioni in tempo reale su eventuali cambi di viabilità o disagi temporanei causati dai lavori in corso.

La sezione “Lavori in corso contro il rischio alluvioni” (accessibile tramite banner dedicato direttamente dalla home page) costituisce la nuova tappa della campagna informativa avviata dal Comune e arricchisce gli strumenti di informazione a disposizione del cittadino per tenersi informato.

Il 17 febbraio Mauro Grassi, direttore di “Italia Sicura”, struttura di missione della presidenza del Consiglio, sarà a Genova per sopralluoghi sui principali cantieri finanziati in tutto o in parte dal programma nazionale. Durante la visita, sarà accompagnato dai ricercatori della Fondazione Cima che collabora con la Protezione civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri contro il rischio alluvione, la mappa in un click

GenovaToday è in caricamento