rotate-mobile
Cronaca Valbisagno / Via Gelasio Adamoli

Molassana: abusivi nell'ex canile, identificati e sgomberati

Da canile a campo nomadi. All'alba di venerdì 12 aprile 2013 carabinieri e polizia municipale hanno dato il buongiorno alle persone presenti all'interno dei locali di via Adamoli, una volta occupati dai trovatelli del canile

Genova - Da canile a campo nomadi. All'alba di venerdì 12 aprile 2013 carabinieri e polizia municipale hanno sgomberato le persone presenti all'interno dei locali di via Adamoli a Molassana, una volta occupati dai trovatelli del canile, ora alloggiato sulla collina del monte Gazzo alle spalle di Sestri Ponente.

Gli occupanti del campo, tutti uomini maggiorenni, sono stati identificati e denunciati dai militari dell’Arma per introduzione e occupazione abusiva di edificio pubblico. Nel frattempo gli operatori dell’Amiu si sono occupati di smaltire la spazzatura, le coperte e i materassi accumulati all’interno e gli operai dell’area tecnica del Municipio IV hanno chiuso nuovamente l'accesso con catena e lucchetto.

I reati predatori sono molto frequenti a Genova e spesso gli abitanti finiscono per vedere, a torto o a ragione, la presenza di insediamenti abusivi come un potenziale focolare di attività criminose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molassana: abusivi nell'ex canile, identificati e sgomberati

GenovaToday è in caricamento