rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Via Canevari

Picchia il cane perché è scappato, ricoverato in Tso

Un trentenne è stato denunciato dalla polizia per maltrattamenti su animali e ricoverato all'ospedale Galliera in trattamento sanitario obbligatorio

La polizia ha denunciato per il reato di maltrattamento di animali un genovese trentenne che ha picchiato violentemente il proprio cane.

L'uomo ha rincorso il cane in un locale di via Canevari, dove si era intrufolato dopo essergli scappato. Una volta raggiunto, lo ha strattonato con forza fino all'uscita per poi sferrargli dei violenti pugni sul muso e continuare a trascinarlo sul marciapiede.

All'arrivo delle volanti, intervenute su richiesta di alcune persone che avevano assistito al maltrattamento, il trentenne ha mantenuto un atteggiamento per nulla collaborativo, insultando ripetutamente i poliziotti e pronunciando frasi senza senso, tanto da rendere necessario l'intervento dei sanitari, che l'hanno trasportato all'ospedale Galliera, dove i medici hanno disposto un trattamento sanitario obbligatorio.

Il cane maltrattato è stato a sua volto soccorso dal personale della Croce Gialla, che lo ha trasportato presso il canile municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia il cane perché è scappato, ricoverato in Tso

GenovaToday è in caricamento