rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Lungomare Giuseppe Canepa

Auto si tiene a distanza dalla pattuglia, a bordo un latitante pregiudicato

Il sessantenne di nazionalità serba è stato trasferito nel carcere di Marassi come disposto dall'autorità giudiziaria

Intorno alle 9.30 di lunedì 8 ottobre 2018 una pattuglia della polizia locale genovese che si stava dirigendo verso il ponente per il proprio servizio nella zona di ponte Morandi ha notato un autoveicolo con targa francese che procedeva nella stessa direzione, ma che cercava di tenersi a distanza dal veicolo di servizio.

Insospettiti dal procedere atipico del conducente, che rallentava in modo eccessivo a ogni incrocio, gli agenti lo hanno lasciato avvicinare quanto possibile e poi lo hanno fermato in lungomare Canepa, procedendo a un controllo degli occupanti. Uno di questi ha esibito una carta di identità romena, subito riconosciuta come falsa dagli agenti, che lo hanno immediatamente accompagnato presso la Questura per i rilievi fotodattiloscopici.

Gli accertamenti hanno chiarito che l'uomo è in realtà un cittadino di nazionalità serba di 60 anni con numerosi precedenti per reati (anche aggravati) contro il patrimonio, già condannato definitivamente per uso e possesso di documenti falsi. Durante la perquisizione personale sull'uomo sono stati trovati alcuni proiettili calibro 7,65.

A carico del sessantenne pendeva anche un ordine di cattura a seguito di una sentenza di carcerazione per una condanna definitiva. Gli agenti hanno quindi proceduto all'arresto della persona e al trasferimento presso il carcere di Marassi su indicazione dell'autorità giudiziaria, immediatamente informata dei fatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si tiene a distanza dalla pattuglia, a bordo un latitante pregiudicato

GenovaToday è in caricamento