rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via la Spezia

Pastore tedesco salta sul cornicione del settimo piano

I pompieri si sono precipitati presso il civico 1 di via La Spezia a Sampierdarena con l'autogru, sono saliti fino al settimo piano e hanno provato ad avvicinare il cane. Quest'ultimo ha iniziato a indietreggiare

Ricevere segnalazioni tipo il gattino sull'albero non è poi così inconsueto per i vigili del fuoco. Ma la chiamata giunta ieri poco dopo le 17 al centralino del 115 parlava di un cane, un pastore tedesco, sul cornicione di un palazzo.

I pompieri si sono precipitati presso il civico 1 di via La Spezia a Sampierdarena,  con l'autogru sono saliti fino al settimo piano e hanno provato ad avvicinare il pastore tedesco. Quest'ultimo ha iniziato a indietreggiare, allungando i tempi dell'intervento.

Nel frattempo la polizia municipale ha chiuso la strada per facilitare le operazioni. Dopo lunghe esitazioni, andate avanti per circa un'ora, il cane si è deciso a saltare sull'autogru ed è stato portato a terra dove contemporaneamente erano arrivati i suoi padroni.

A quanto pare il cucciolo era sul terrazzo di un attico al settimo piano quando, forse per inseguire qualche 'preda', è saltato sul cornicione, largo solo poche decine di centimetri, e da lì non è riuscito a fare dietrofront e tornare a casa. Fortunatamente la sua avventura è finita bene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pastore tedesco salta sul cornicione del settimo piano

GenovaToday è in caricamento