menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cancelli e coprifuoco in via XII Ottobre, Genova sempre più blindata

Sporcizia e negozi in fuga: ecco la situazione di Galleria Errico. Per limitare il degrado sono state installate delle inferriate. Il coprifuoco dovrebbe riguardare la fascia oraria che va dalle ore 20 di sera alle 7 del mattino

Negozi chiusi e molti altri in procinto di abbassare la saracinesca, sporcizia ad ogni angolo, vetri infranti: ecco come si presentano i tunnel della Galleria Martino Errico, quella che collega via XII Ottobre a piazza Corvetto.

Per limitare questo fenomeno martedì sono stati installati dei cancelli di ferro che, con ogni probabilità, imporranno una sorta di coprifuoco dalle 20 alle 7, domenica inclusa. Il provvedimento a detta dei residenti e dei commercianti è stato preso alla luce dei molti senzatetto che popolavano la zona, al crescente numero di siringhe e ai ragazzi che il sabato sera, usciti dalle discoteche limitrofe, andavano a insudiciare l'area. «Un rimedio estremo per una situazione abbandonata a se stessa».

domanda che si fanno gli abitanti delle zone interessate è: «Si poteva fare qualcosa di più per rendere maggiormente vivibili queste aree prima di rendere Genova sempre più blindata?». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Vaccini covid, Astrazeneca per le persone tra 60 e 79 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento