rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Campomorone / Via Antonio Gavino

Campomorone, incendio nell'ex saliera: famiglie in fuga nella notte

Tragedia sfiorata intorno alle 23 di sabato per un rogo scoppiato agli ultimi piani dell'edificio di via Gavino. Tutti in salvo i residenti, spegnimento proseguito tutta la notte

Notte di fiamme e paura a Campomorone per un violento incendio scoppiato nell’ex saliera di via Gavino. Le fiamme sono divampate nel sottotetto e hanno rapidamente avvolto gli ultimi piani dell’edificio, costringendo diverse famiglie, alcune con bimbi piccoli, a lasciare i loro appartamenti nel cuore della notte per mettersi al sicuro in strada.

Campomorone, incendio nell'ex saliera | Foto

A dare l’allarme, intorno alle 23, è stato un addetto alla vigilanza della VCB Securitas, Alessandro Demicheli, che rientrando dal turno di lavoro ha notato le fiamme e chiamato i carabinieri della stazione locale. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco con l’autoscala, che hanno fatto evacuare tutte le persone residenti nell’edificio e iniziato le operazioni di spegnimento e bonifica, proseguite tutte la notte e ancora in corso alle prime ore della mattinata.

Presenti anche i mezzi della Croce Rossa di Campomorone, anche se non risultano feriti né intossicati. La via è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campomorone, incendio nell'ex saliera: famiglie in fuga nella notte

GenovaToday è in caricamento