rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Via del Campasso

Capriolo intrappolato in un giardino al Campasso, soccorso dall'Enpa

Probabilmente disorientato dal temporale, l'animale è finito pericolosamente vicino alle case rimanendo bloccato da un muraglione

Qualche escoriazione e molta paura, ma fortunatamente nessuna conseguenza grave per il giovane capriolo che il giorno di Ferragosto è rimasto intrappolato nel giardino di un’abitazione di via del Campasso ed è stato salvato dai volontari dell’Enpa.

Probabilmente disorientato dal temporale e dalla tempesta di fulmini che si è abbattuta sulla città, il capriolo è precipitato nel giardino e si è ritrovato senza via di uscita, iniziando a sbattere contro il muraglione di cemento che circondava la casa per tentare inutilmente di fuggire. Immediato l’intervento dell’Enpa, allertata dai proprietari, che con l’aiuto della Municipale e degli agenti del reparto Ambientale ha prima calmato l’animale e poi l’ha catturato per curare le sue ferite.

Una volta messo in sicurezza e verificate le sue condizioni di salute, il capriolo è stato rimesso in libertà sulle alture di Certosa ed è subito sparito nei boschi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capriolo intrappolato in un giardino al Campasso, soccorso dall'Enpa

GenovaToday è in caricamento