rotate-mobile
Cronaca Camogli

Blanka, premiata la cagnetta che salvò il suo piccolo padrone

Premio fedeltà a San Rocco di Camogli assegnato al cane di razza Siberian Husky che salvò un bambino affetto da una crisi diabetica

Un cane che salva la vita a un essere umano, una vicenda che commuove ancor di più se si tratta di un bambino. A San Rocco di Camogli è stata premiata Blanka, una cagnolina di siberian husky di due anni e mezzo per aver avvisato i genitori del suo padroncino in piena notte, consentendo un intervento che gli ha salvato la vita. 

Gianmarco, bambino di nove anni residente a Cortona (Arezzo), è affetto da diabete e una notte ha accusato una crisi ipoglicemica che poteva costargli cara. Il cane si è accorto che qualcosa non andava ed è corso alla porta della camera dei genitori del piccolo, facendo versi e rumori con le zampe fino a svegliarli e richiamare la loro attenzione. Il bambino è stato salvato prima che perdesse conoscenza. 

Blanka ha fatto, senza alcun addestramento, quello che alcuni cani riescono a fare solo dopo un lungo periodo trascorso in scuole speciali. Oggi il riconoscimento a San Rocco nell'ambito del Premio Fedeltà del cane, arrivato quest'anno alla 55esima edizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blanka, premiata la cagnetta che salvò il suo piccolo padrone

GenovaToday è in caricamento