rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Camogli

Tragica escursione: 30enne precipita in un dirupo e muore

L'incidente è avvenuto sul Monte di Portofino intorno alle ore 11 di domenica: la vittima è Eros Coppola

Tragedia sul monte di Portofino intorno alle ore 11 di domenica 12 marzo 2023. Un 30enne, Eros Coppola, è morto dopo essere precipitato da un centinaio di metri d'altezza nella zona del passo del Bacio durante un'escursione tra Camogli e San Fruttuoso.

Secondo quanto appreso l'uomo stava percorrendo il sentiero insieme alla fidanzata quando, presso un tratto esposto, è scivolato ed è precipitato nel dirupo, sbattendo violentemente su una cengia, una sporgenza pianeggiante della parete rocciosa. La compagna ha subito chiamato i soccorsi e i vigili del fuoco hanno inviato sul posto una squadra di Rapallo e una da Genova, oltre all'elicottero Drago, pronto per un trasporto d'urgenza in ospedale. 

Purtroppo, però, non c'è stato nulla da fare. Attraverso l'elicottero un soccorritore e un medico sono stati calati con il verricello sul luogo dell'impatto, constatando il decesso dell'uomo. Presenti sul posto anche gli uomini del soccorso alpino e i carabinieri di Santa Margherita Ligure. L'elicottero ha poi provveduto a recuperare la salma mentre da donna è stata accompagnata a San Rocco.

In serata è arrivato il cordoglio di Giovanni Toti, presidente di Regione Liguria: "Una domenica purtroppo funestata da una tragedia. Voglio esprimere profondo cordoglio per la scomparsa del giovane genovese Eros Coppola, escursionista 30enne, che oggi ha perso la vita precipitando da un tratto di ferrata sul sentiero del Bacio tra Portofino e Camogli. Tutta la Liguria si stringe in un grande abbraccio alla sua famiglia".

Il vicesindaco di Genova, Pietro Piciocchi si unisce al dolore: "Era un dipendente di Aster il giovane Eros Coppola morto oggi nel terribile incidente sul Monte di Portofino. Questa sera, mentre lo ringraziamo per il suo esempio e per il suo lavoro (era apprezzato da tutti), ci stringiamo con immensa partecipazione e affetto ai suoi familiari, ai suoi colleghi e all'azienda tutta".

Qui le altre notizie del giorno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragica escursione: 30enne precipita in un dirupo e muore

GenovaToday è in caricamento