rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Giacomo Matteotti

La selezione per diventare 'inviati social' di Palazzo Ducale

Palazzo Ducale sta potenziando la comunicazione social: la call per diventare "veri e propri inviati speciali di Palazzo Ducale" rilanciando e condividendo le iniziative della fondazione

Una call per diventare un "Ducale Sharer": Palazzo Ducale seleziona dieci utenti social che rilancino e condividano le iniziative relative all’attività della Fondazione. La scelta verrà fatta non solo in base al numero di follower, ma anche all’engagement, alla profilazione e alla qualità dei contenuti.

"Tutti coloro che amano arte e cultura possono diventare veri e propri inviati speciali di Palazzo Ducale" recita l'avviso. La candidatura si può inviare a questo link fino al 28 marzo, ore 12. I vincitori avranno l’opportunità non soltanto di visitare le mostre, partecipare agli eventi e raccontarli con il proprio punto di vista sui canali che gestiscono, ma anche di avere in omaggio la Membership Card+ valida per tutto l'anno 2023.

Il social sharing è un fenomeno che porta alla fruizione condivisa di contenuti multimediali, in particolar modo sulle piattaforme social. I motivi che spingono alla condivisione sono vari e vanno dal senso di appartenenza a una comunità al coinvolgimento emozionale, dal desiderio di partecipazione a motivazioni pratiche quali il reperimento di informazioni in rete. Palazzo Ducale sta potenziando la comunicazione social anche attraverso la fidelizzazione dei propri follower. Fondazione è presente sulle piattaforme Facebook, Instagram, Youtube, Spotify e Tik Tok.

La precisazione di Palazzo Ducale: "Non è una prestazione"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La selezione per diventare 'inviati social' di Palazzo Ducale

GenovaToday è in caricamento