rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Caldo asfissiante nella provincia di Levante, malori in spiaggia

A Varese Ligure ieri il mercurio è salito sino a 38 gradi. Nelle ore più calde malori e svenimenti in spiaggia. Lavoro straordinario per il 118

Clima equatoriale e lunga lista di malori nella provincia di Levante. Negli ultimi giorni decine di interventi del 118 e delle pubbliche assistenze del Tigullio. La maggior parte dei soccorsi si sono verificati sulle spiagge nelle ore più calde dalle 12 alle 15.

Domenica una signora di 80 anni ha perso conoscenza sulla spiaggia di Riva ed è stata trasportata di urgenza all'ospedale di Lavagna: è fuori pericolo. Nella giornata di ieri altri due svenimenti a Moneglia e Sestri, avvenuti sempre in quelle ore in cui i medici sconsigliano l'esposizione al sole, soprattutto per i più anziani (una delle due signore soccorse ieri ha 90 anni).

Ieri a Varese Ligure, nell'entroterra di Sestri, la temperatura ha registrato i 38 gradi, il tasso di umidità è alto e la temperatura percepita è di 2/3 gradi più calda. Insomma, ai vecchi lupi di mare consigliamo vivamente qualche giorno in salotto con il ventilatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo asfissiante nella provincia di Levante, malori in spiaggia

GenovaToday è in caricamento