rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ondata di calore sulla Liguria, due giorni da bollino rosso

Temperature elevate così come i tassi di umidità provocano un elevato disagio fisiologico. Mercoledì 1 e giovedì 2 agosto giornate da bollino rosso

Arpal ha emesso un avviso meteorologico relativo all'ondata di caldo che interessa la Liguria in queste ore e all'elevato disagio fisiologico provocato dalle alte temperature su tutto il territorio regionale.

I valori termici, diffusamente al di sopra dei 30 gradi, uniti ai tassi di umidità (oggi, martedì 31, su valori medi; da domani, mercoledì 1, su valori medio alti), determineranno condizioni di disagio fisiologico per caldo. Per oggi si attende un disagio moderato, domani e giovedì 2 diverrà, invece, elevato.

Previsioni meteo di Arpal per martedì 31 luglio 2018

Dalle ore centrali sviluppo di attività cumuliforme sui rilievi cui saranno associati possibili rovesci o temporali di intensità fino a moderata. Le temperature elevate, diffusamente al di sopra dei 30 gradi, unite a tassi di umidità su valori medi determinano condizioni di moderato disagio fisiologico per caldo.

Previsioni meteo di Arpal per mercoledì 01 agosto 2018

Dalle ore centrali aumento dell'instabilità con possibili rovesci o temporali sui rilievi, di intensità fino a moderata, in probabile estensione alla costa, specie di Centro Ponente. Le temperature elevate unitamente a tassi di umidità su valori medio-alti determinano condizioni di elevato disagio fisiologico per caldo.

Previsioni meteo di Arpal per giovedì 02 agosto 2018

Instabilità diffusa con possibili rovesci o temporali fino a moderati. Persistono temperature su valori elevati e tassi di umidità medio alti che determinano condizioni di elevato disagio fisiologico per caldo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata di calore sulla Liguria, due giorni da bollino rosso

GenovaToday è in caricamento