rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Caldo record: l'avviso di Arpal per il weekend

Prosegue l'ondata di caldo in Liguria: lunedì leggero calo delle temperature ma aumenta di nuovo l'umidità

Anche il fine settimana inizia all’insegna del caldo in Liguria e Arpal ha emanato un nuovo avviso meteorologico legato all’elevato disagio fisiologico.

Previsioni meteo di Arpal, sabato 4 e domenica 5 agosto 2018

Oggi, sabato 4 e domani, domenica 5 agosto, avremo temperature stazionarie su valori molto alti anche nelle ore notturne e conseguente elevato disagio fisiologico per caldo, in particolare nei centri urbani e nelle valli poco ventilate. Per lunedì 6 si prevede un lieve calo delle temperature lungo la costa, accompagnato, però, da un graduale aumento dell'umidità che manterrà condizioni di elevato disagio.

Tra oggi e lunedì proseguirà l’instabilità pomeridiana sui rilievi con possibili rovesci o temporali anche moderati che oggi, sabato, potranno localmente estendersi alla costa con occasionali grandinate e colpi di vento. Domani, domenica, nelle prime ore della giornata non si escludono locali rovesci o temporali fino a moderati provenienti dalla Pianura Padana in sconfinamento sul centro Ponente della regione.

Rischio inquinamento

Da segnalare che ieri le stazioni di rilevamento della qualità dell’aria sul territorio provinciale genovese non hanno registrato superi della soglia d’informazione per quanto riguarda l’ozono  e che per oggi si prevedono condizioni sfavorevoli al ristagno degli inquinanti nei bassi strati dell’atmosfera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo record: l'avviso di Arpal per il weekend

GenovaToday è in caricamento