rotate-mobile
Cronaca

Caldo: a Genova percepiti più di 40 gradi, allerta fino a mercoledì

Caldo e afa non danno tregua a Genova, nemmeno nelle ore notturne. Decine di interventi del 118 ad anziani con gli accessi ai Pronto Soccorso cittadini in considerevole aumento

Caldo e umidità non danno tregua a Genova e l’allerta, assicurano gli esperti, durerà fino a mercoledì. La settimana post Ferragosto si è aperta con un’ondata di calore che ha provocato una raffica di malori in città.

Ieri la temperatura percepita a Genova ha superato i quaranta gradi, ponendo il capoluogo ligure tra le città più calde di tutta Italia. Tanti gli interventi del 118, soprattutto nei confronti di anziani svenuti durante passeggiate o mentre si trovavano al mare. In aumento anche gli accessi ai pronto soccorso degli ospedali cittadini.

A preoccupare notevolmente i medici è la particolarità di questa nuova ondata di caldo che non dà tregua nemmeno nelle ore notturne, causano seri problemi alle persone anziane.

Sempre validi i consigli del Ministero della Salute per difendersi da caldo e afa con il numero verde 800 995 988 sempre attivo per emergenze o semplici consulti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo: a Genova percepiti più di 40 gradi, allerta fino a mercoledì

GenovaToday è in caricamento