rotate-mobile
Cronaca

Bimbo gravemente malato arriva al Gaslini con aereo militare

Il piccolo, affetto da una grave patologia, ha viaggiato a bordo di un Falcon 50 da Cagliari a Genova dove è stato preso in cura dai medici dell'ospedale Gaslini

Ieri un velivolo del 31esimo Stormo dell'Aeronautica Militare è stato impegnato per il traporto di un bambino di 4 anni. Il piccolo, affetto da una grave patologia, ha viaggiato a bordo di un Falcon 50 da Cagliari a Genova dove è stato preso in cura dai medici dell'ospedale Gaslini.

Gli aerei del 31esimo Stormo di Ciampino sono utilizzati per il trasporto di Stato e per missioni di pubblica utilità, quali il trasporto sanitario d'urgenza di ammalati, di traumatizzati gravi e di organi per trapianti, nonché per interventi a favore di persone comunque in situazioni di rischio.

Lo scorso 22 luglio un altro Falcon dell'Aeronautica Militare si è alzato in volo per portare in Italia da Shanghai un neonato di sole cinque settimane di vita, nato in Cina da una coppia italiana e affetto da una rarissima patologia neonatale. Il piccolo era stato dichiarato incurabile dai medici cinesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo gravemente malato arriva al Gaslini con aereo militare

GenovaToday è in caricamento