rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castelletto / Via Caffaro

Precipita dai ponteggi, grave operaio

L'incidente è avvenuto in salita San Gerolamo, dietro via Caffaro. Il 48enne è stato ricoverato in codice rosso al San Martino

Gli ultimi ritocchi dopo aver riverniciato la facciata del civico 7 in salita San Gerolamo. E però, una tavola si sposta e un operaio precipita dal terzo piano. Un volo di 12 metri.

È la dinamica ricostruita finora dagli inquirenti del grave incidente sul lavoro avvenuto questa mattina, poco dopo le 9 di venerdì 5 maggio, dietro a via Caffaro in centro.

Il 48enne si è schiantato al suolo davanti agli occhi della decoratrice che era con lui sui ponteggi. La donna ha assistito inerme alla scena e ha lanciato un grido in richiesta di aiuto. Sono accorsi gli altri operai che hanno trovato il collega con un grave trauma cranico ma cosciente. L'uomo è stato soccorso dai sanitari dell'automedica Golf1 intubato e trasportato in codice rosso al San Martino da un'ambulanza della Croce Bianca di Carignano. É ricoverato in rianimazione. 

La via è stata chiusa dalla polizia locale per una mezz'ora per agevolare l'intervento dei vigili del fuoco, e poi riaperta.

Sul posto è arrivato il nucleo Psal dell'Asl3 per i rilievi e per raccogliere le testimonianze. Come detto, la caduta sarebbe avvenuta a causa dello spostamento di un'asse di legno, ma soltanto gli accertamenti potranno confermarlo. Secondo quanto raccolto dagli ispettori l'operaio non era imbragato al momendo della caduta, i ponteggi sono stati posti sotto sequetro ed è stata informata l'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita dai ponteggi, grave operaio

GenovaToday è in caricamento