Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca Viale Milite Ignoto

Fuga spericolata dei ladri, speronata auto della vigilanza

Hanno tentato di far saltare la cassaforte della Sogegross di Busalla ma sono stati notati dalla vigilanza che si è messa al loro inseguimento

Inseguimento a Busalla dove due pattuglie della vigilanza VSB Securitas hanno sventato una rapina, nella notte tra lunedì 5 e martedì 6 marzo, alla Sogegross in viale Milite Ignoto. I maleintenzionati sono stati sorpresi mentre cercavano di far esplodere la cassaforte del negozio e si sono dati alla fuga a bordo di una Bmw 5. 

Gli uomini della vigilanza si sono messi all'inseguimento dell'auto che, tallonata, ha sbandato e centrando la vettura della VSB nella fiancata. Nello sfacelo anche la Bwm si è bloccata all'altezza del ponte di Mereta dove gli occupanti, usciti illesi dall’incidente, sono saltati giù dalla macchina fuggendo a piedi.

Nel parcheggio i carabinieri hanno trovato e sequestrato due bombole di ossidoacetilene, un tubo di plastica utilizzato per immettere la miscela di gas esplosiva e una batteria per innescare l'accensione. Da questa notte i militari stanno lavorando per trovare i fuggiaschi; dalla Bmw potrebbero arrivare impronte o tracce. Ora è caccia all'uomo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga spericolata dei ladri, speronata auto della vigilanza

GenovaToday è in caricamento