rotate-mobile
Cronaca Busalla / Via Roma

La compagna inizia a lavorare, pensionato geloso la maltratta fino a sequestrarla

Un 71enne di Busalla è finito in carcere a Marassi poiché condannato per i reati di violenza sessuale, maltrattamenti e lesioni. Dopo anni di vessazioni, il giorno di Natale del 2012 la donna trovò il coraggio di denunciarlo

Nei giorni scorsi a Busalla è stato arrestato un 71enne poiché raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dal sostituto procuratore Vittorio Ranieri Miniati, dovendo scontare una pena di quattro anni di reclusione relativa a una condanna per i reati di violenza sessuale, maltrattamenti e lesioni commessi a Busalla tra il 2010 e 2012.

L'uomo è stato rintracciato nella sua abitazione di Busalla dai militari della sezione catturandi del Nucleo Investigativo di Genova unitamente ai colleghi della locale stazione.

Il pensionato è stato riconosciuto colpevole di più violenze sessuali nonché maltrattamenti e lesioni ai danni della convivente, che, stanca di subire, lo aveva denunciato ai carabinieri di Busalla la mattina di Natale del 2012. Nel corso del processo è emersa chiaramente la vicenda: dopo essersi conosciuti in un locale, i due hanno iniziato la convivenza nell'abitazione dell'uomo a Busalla.

Successivamente, però, il 71enne è diventato sempre più geloso poiché la compagna ha iniziato a lavorare come colf e quindi era costretta ad assentarsi per diverse ore dal domicilio.

Iniziò pertanto un lungo periodo di maltrattamenti e violenza che non vennero segnalati subito poiché la donna, ogni volta, credeva alle improbabili scuse e all'asserito ravvedimento del compagno. Nel corso del tempo, a questi episodi, già gravi, seguirono altresì vere e proprie punizioni. Infatti in un'occasione la donna venne rinchiusa due giorni in casa senza luce elettrica e telefono; in un'altra circostanza fu costretta, per diverse notti, a dormire in un deposito attrezzi adiacente all'abitazione.

All'epoca il pensionato venne denunciato in stato di libertà; divenuta definitiva la condanna, si sono aperte per lui le porte del carcere per scontare la pena. Il soggetto, dopo essere stato fermato e aver svolto le formalità presso il Nucleo Investigativo dei carabinieri di Genova, è stato associato presso il carcere di Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La compagna inizia a lavorare, pensionato geloso la maltratta fino a sequestrarla

GenovaToday è in caricamento