rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Busalla / Via Vittorio Veneto

Perde l'equilibrio e afferra cavi dell'alta tensione, 14enne folgorato in stazione

Quella che doveva essere una serata un po' fuori dagli schemi, arrampicandosi sui locomotori alla stazione di Busalla, si è trasformata in una tragedia. La vittima è uno studente di 14 anni, rimasto folgorato dall'alta tensione

C'è dolore e incredulità a Busalla, nell'entroterra di Genova, per la scomparsa di un ragazzo di 14 anni. Giacomo (il nome è di fantasia) è morto ieri sera poco dopo le 22 in stazione mentre era in compagnia di un amico.

I due si erano intrufolati fra i binari, forse per il desiderio di passare una serata 'avventurosa'. Il fratello della vittima avrebbe poi detto che non era la prima volta. Giacomo è salito su un locomotore e poco dopo si è trovato in equilibrio precario. Così ha cercato un appiglio.

Per sua sfortuna l'ha trovato nei cavi dell'alta tensione. La scossa non ha lasciato scampo al 14enne, scaraventandolo a terra da un'altezza di circa tre metri. L'amico si è precipatato accanto a Giacomo per verificarne le condizioni, ma questi non rispondeva. Il giovane ha chiamato la madre, spiegandole l'accaduto e chiedendole di chiamare i soccorsi.

Purtroppo l'intervento di ambulanza e automedica non è bastato a salvare la vita al ragazzo. Il personale del 118 le ha provate tutte, ma per il giovane non c'è stato niente da fare.

Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Busalla con il coordinamento dei militari del nucleo operativo di San Martino. Il magistrato di turno potrebbe disporre l'autopsia sul corpo della vittima. Solo allora sarà possibile fissare la data dei funerali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde l'equilibrio e afferra cavi dell'alta tensione, 14enne folgorato in stazione

GenovaToday è in caricamento