rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Cronaca

Trasporto pubblico locale, incontro con il ministro sui servizi aggiuntivi

Il confronto è previsto per il 3 maggio. Dalla Regione assicurano un ulteriore impegno fino al 7 maggio

È prevista per giovedì 3 maggio una riunione tra il presidente della Regione Liguria, l'assessore regionale ai Trasporti e il ministro dei Trasporti e della Mobilità Sostenibile per fare il punto sui servizi aggiuntivi del trasporto pubblico locale rivolti in particolare agli studenti liguri, servizi che la Regione sta garantendo con risorse proprie dal giorno successivo al termine dello Stato di emergenza nazionale per la pandemia da covid-19.

"Anche nei mesi precedenti al 31 marzo avevamo lanciato un grido d'allarme al governo - spiegano il presidente della Regione e l'assessore ai Trasporti - perché questi servizi per il trasporto scolastico non fossero interrotti. Per questa ragione ci siamo impegnati a garantirne la copertura economica, auspicando lo stanziamento delle risorse nazionali necessarie".

"Confidiamo che a seguito della riunione con il ministro prevista ai primi di maggio potranno essere espresse le opportune rassicurazioni in questo senso e per questo abbiamo ritenuto opportuno assicurare un nostro ulteriore impegno per la prosecuzione dei trasporti scolastici fino al 7 maggio", concludono dalla Regione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico locale, incontro con il ministro sui servizi aggiuntivi

GenovaToday è in caricamento