rotate-mobile
Cronaca Quarto / Corso Europa

Bus in fiamme in corso Europa: chiusa la strada, passeggeri evacuati

Il mezzo stava viaggiando diretto verso il capolinea quando, all'altezza del civico 2, ha iniziato a uscire il fumo. Nessun ferito, ma parecchi disagi al traffico

Momenti di paura in mattinata per i passeggeri di un autobus della linea 18: mentre viaggiava verso il centro città, in corso Europa, dal mezzo ha iniziato a uscire fumo e in pochi istanti è divampato un incendio.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo, intorno alle 7.30, è stato il conducente del bus, un 18 metri, che all’altezza dell'incrocio con via Pastore ha notato il fumo, ha accostato e ha fatto scendere i passeggeri. Poi ha chiamato i vigili del fuoco, che hanno inviato sul posto due squadre per spegnere il rogo.

Presente anche la Locale per regolare il traffico: non risultano feriti, anche se l’autista è stato accompagnato in ospedale per precauzione per via del fumo respirato. Una corsia di corso Europa è stata chiusa per consentire le operazioni di spegnimento dell’incendio. Da chiarire ora le cause, su cui sta indagando Amt. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus in fiamme in corso Europa: chiusa la strada, passeggeri evacuati

GenovaToday è in caricamento