Bus in fiamme in corso Europa: chiusa la strada, passeggeri evacuati

Il mezzo stava viaggiando diretto verso il capolinea quando, all'altezza del civico 2, ha iniziato a uscire il fumo. Nessun ferito, ma parecchi disagi al traffico

Momenti di paura in mattinata per i passeggeri di un autobus della linea 18: mentre viaggiava verso il centro città, in corso Europa, dal mezzo ha iniziato a uscire fumo e in pochi istanti è divampato un incendio.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo, intorno alle 7.30, è stato il conducente del bus, un 18 metri, che all’altezza dell'incrocio con via Pastore ha notato il fumo, ha accostato e ha fatto scendere i passeggeri. Poi ha chiamato i vigili del fuoco, che hanno inviato sul posto due squadre per spegnere il rogo.

Presente anche la Locale per regolare il traffico: non risultano feriti, anche se l’autista è stato accompagnato in ospedale per precauzione per via del fumo respirato. Una corsia di corso Europa è stata chiusa per consentire le operazioni di spegnimento dell’incendio. Da chiarire ora le cause, su cui sta indagando Amt. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scooter contro auto della polizia, un morto

  • Allerta meteo arancione, scuole chiuse nei municipi Ponente e Medio Ponente, allagamenti nella notte e caos viabilità

  • Schianto in via Cadighiara, Luca non ce l'ha fatta: donati gli organi

  • I migliori eventi del weekend a Genova e dintorni: Rolli Days, Giornate FAI, Columbus Day, Notte Bianca dei Bambini, sagre e tanto altro

  • Tragedia a Borzoli, neonata muore nella notte

  • Morta dopo caduta sul bus, chiesto processo per autista e automobilista

Torna su
GenovaToday è in caricamento