rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Corso Monte Grappa

Buridda: Street Parade più forte della pioggia, in duemila al corteo

Duemila persone sono scese in piazza per la Street Parade contro lo sgombero del Buridda. A fine manifestazione è stato occupato l'edificio ex sede di Magistero in corso Monte Grappa

Duemila persone, noncuranti della forte pioggia che si è abbattuta su Genova, sono scese in piazza sabato pomeriggio per la street parade a difesa del Buridda, il centro sociale sgomberato dieci giorni fa.

Il corteo è stato semplicemente posticipato di qualche ora ed è partito dopo la fine dell'acquazzone. Circa duemila i partecipanti con striscioni a difesa della "città di sotto". "Terzo Valico è corruzione, per città di sotto solo repressione" era scritto su uno dei più vistosi.

Tra gli slogan gridati dai manifestanti "basta sgomberi basta sfratti" e "Marco Doria non lo sa che occupiamo la città". La manifestazione si è conclusa con l'occupazione dell' ex sede di Magistero in Corso Monte Grappa con il corteo che di colpo si è diretto verso la struttura abbandonata da anni. Un gruppo di manifestanti a volto coperto ha forzato i cancelli occupando lo stabile. "Questo è il Buridda", lo striscione srotolato dai manifestanti sulla facciata dell'edificio. Lanciati fumogeni e fuochi artificio. Poi il corteo si è sciolto, ma la sensazione è che non si affatto finita qui.

Buridda, manifestazione contro lo sgombero

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buridda: Street Parade più forte della pioggia, in duemila al corteo

GenovaToday è in caricamento