rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Antica Fiumara

Bullismo: 13enne minacciato dal branco e costretto a rubare un videogioco

Dopo il caso eclatante della ragazza picchiata in Villa Rossi a Sestri Ponente, scoppia un nuovo caso di bullismo a Genova dove un 13enne sarebbe stato minacciato e costretto a rubare un videogioco da alcuni coetanei

«Vai e non tornare a mani vuote». Nuovo caso di bullismo a Genova, questa volta a Sampierdarena. Dopo l'increscioso fatto della ragazzina picchiata e filmata a Sestri Ponente, in Villa Rossi, ora è il caso di un tredicenne minacciato e picchiato dal branco e costretto a rubare un videogioco al centro commerciale Fiumara.

I fatti risalgono a qualche settimana fa, ma solo ora sono balzati alle cronache. Tre ragazzini, molto conosciuti in una scuola media del quartiere, da mesi prendono di mira coetanei minacciandoli fisicamente e obbligandoli a "gesti di coraggio", proprio come quello chiesto al tredicenne.

La vittima era stato costretta ad entrare in un negozio di videogame del centro commerciale e rubare il cd, altrimenti sarebbero scattate le botte. La scena è sempre la solita, il branco che accerchia il ragazzino, ma questa volta non è sfuggita ai vigilantes e l'intervento della polizia ha di fatto messo in salvo il tredicenne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bullismo: 13enne minacciato dal branco e costretto a rubare un videogioco

GenovaToday è in caricamento