menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bullismo: picchiano e riprendono dodicenne, video diffuso in chat

Sono state denunciate due ragazzine di 16 e 17 anni che a Genova hanno picchiato e ripreso una dodicenne facendo poi "girare" il video su whatsapp. Presenti al pestaggio molti compagni di classe

Avevano picchiato "per gioco" un'amica di soli 12 anni riprendendola con lo smartphone e per deriderla avevano diffuso il filmato ai loro contatti con whatsapp. Per questo atto di bullismo avvenuto a Genova due ragazze di 16 e 17 anni sono state denunciate dalla polizia e indagate dalla Procura dei minori. Le indagini sono partite dalla denuncia dei genitori della 'vittima'. Le due minorenni dovranno rispondere del reato di lesioni aggravate e diffamazione per aver diffuso quei video.

Secondo quanto emerso il pestaggio della dodicenne attirata dalle due "bulle" in una trappola con una scusa è avvenuto davanti ad altri ragazzini, più o meno coetanei delle 'picchiatrici', che hanno assistito alle violenze senza fare nulla. I giovani "spettatori" sono stati tutti identificati dalla polizia nel corso delle indagini. E' anche emerso che l'aggressione sarebbe avvenuta per vendicare uno "sgarro" che la dodicenne aveva fatto nei giorni precedenti alle due "rivali".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento