rotate-mobile
Cronaca Foce / Corso Buenos Aires

Stalking: sperona e tampona l'auto della ex, arrestato in corso Buenos Aires

Un uomo di 63 anni è finito in manette. Dopo l'aggressione con l'auto, è tornato in zona e ha insultato la donna davanti agli agenti di una volante

Una brutta storia di stalking è finita con l'arresto di un 63enne genovese, accusato di avere speronato e tamponato con l'auto la sua ex, una donna di 43 anni. Il fatto è avvenuto ieri notte intrno alle 2 in corso Buenos Aires. I poliziotti l'hanno trovata in lacrime e sconvolta all’interno della sua auto mentre tentava di parlare al telefono con la voce rotta dal pianto.

Gli agenti che stavano percorrendo la via con l’auto di servizio si sono avvicinati chiedendole se avesse bisogno di aiuto, scoprendo che la donna era in linea proprio con la sala operativa della Questura. Ha raccontato di essere inseguita dal marito che, a bordo di un’altra auto, l’aveva poco prima speronata e poi tamponata.

In quel momento è sopraggiunta, sfiorando gli agenti, un'auto a gran velocità a bordo della quale vi era proprio il marito che si è subito fermato scendendo di corsa dal mezzo, fuori di sé, inveendo contro la moglie. I poliziotti a fatica l’hanno immobilizzato e fatto entrare sull’auto di servizio.

Dagli accertamenti è emerso che la coppia è in fase di separazione da qualche mese, ma lui a causa dei suoi ripetuti comportamenti vessatori nei confronti della moglie, era già stato ammonito dal Questore nell’agosto scorso e denunciato per stalking dai poliziotti della Divisione anticrimine della Questura. Questa notte gli agenti delle volanti lo hanno arrestato, sempre per il reato di atti persecutori e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, lo hanno portato in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking: sperona e tampona l'auto della ex, arrestato in corso Buenos Aires

GenovaToday è in caricamento