rotate-mobile
Cronaca

Infortunio domestico per il sindaco Bucci, sei costole rotte e riposo per tre settimane

«Voglio rassicurare i cittadini che potrò continuare l'attività lavorativa in "Smart Working" nell'attesa di poter ritornare a Palazzo Tursi»

Infortunio domestico per il sindaco di Genova Marco Bucci che sarà costretto a rimanere in casa per le prossime tre settimane con il collare di supporto, senza poter uscire e senza poter, ovviamente, partecipare a eventi.

«A causa di uno svenimento improvviso (sindrome vagale) accadutomi nella notte tra martedì e mercoledì scorsi - ha spiegato il sindaco su Facebook - , sono caduto violentemente in casa sbattendo contro porte ed oggetti vari procurandomi la frattura di sei costole sul lato destro, di cui due scomposte, ed una incrinatura sulla vertebra C7».

«Voglio rassicurare i cittadini - ha aggiunto - che potrò continuare l'attività lavorativa in "Smart Working", di cui siamo ormai tutti esperti, nell'attesa di poter ritornare a Palazzo Tursi. Per chi avesse dubbi sull'efficienza operativa c’è chi può confermare che le "urla" arrivano a Tursi anche da Carignano».

«Ringrazio tutto il personale del Pronto Soccorso dell'Ospedale Galliera diretto dal Professor Paolo Cremonesi - ha concluso - , per l’assistenza che mi hanno fornito e per la straordinaria professionalità con la quale svolgono il loro lavoro».

Il Pd: «Auguri di pronta guarigione»

«Al sindaco Marco Bucci - ha scritto in una nota il gruppo Pd del Comune di Genova - , vittima di un malore a causa del quale dovrà osservare un periodo di convalescenza, vanno i nostri auguri di pronta guarigione certi che, dopo queste tre settimane di dibattito in "smart working", torneremo come sempre  a confrontarci nelle aule istituzionali».

Toti: «Tornerai più forte di prima»

«Neanche sei costole fratturate possono fermare il nostro Marco - ha scritto Toti - Forza sindaco, sono sicuro che tornerai presto più forte e determinato di prima a lavorare per la tua Genova».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio domestico per il sindaco Bucci, sei costole rotte e riposo per tre settimane

GenovaToday è in caricamento