menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Brignole, fuori c'è il sole ma in stazione piove dal soffitto

In stazione a Genova Brignole i problemi non mancano mai. I lavori sono quasi ultimati, ma dal soffitto continua a "piovere", nonostante fuori ci sia un gran bel sole

Genova - Viviamo nella città del "mugugno", è vero. Ma è altrettanto vero che ai genovesi è sempre data l'occasione per "mugugnare".

Stazione Brignole, venerdì 19 aprile, a Genova c'è un bel sole che come si suol dire "spacca" le pietre, ma all'interno della stazione, piove. Si si avete capito bene, piove.

I lavori in stazione continuano, anche se una parte sembra ultimata. Brignole inizia, molto lentamente, ad assumere le sembianze di una stazione moderna, con la metrò inaugurata a dicembre e i pannelli "di ultima generazione" per gli orari dei treni. Ma all'improvviso inizia a piovere dal soffitto e il corridoio della stazione centrale si allaga.

Le cause non si sanno, di certo non è pioggia, visto che come detto fuori c'è il sole e 20 gradi, si ipotizza qualche perdita dalla rete idrica, che costringerà i "mugugnoni" genovesi ad aprire l'ombrello nel sottopassaggio della stazione. Unico dato positivo: per chi fosse senza, i venditori di ombrelli a Brignole non mancano mai.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento