Brignole, fuori c'è il sole ma in stazione piove dal soffitto
In stazione a Genova Brignole i problemi non mancano mai. I lavori sono quasi ultimati, ma dal soffitto continua a "piovere", nonostante fuori ci sia un gran bel sole
Genova - Viviamo nella città del "mugugno", è vero. Ma è altrettanto vero che ai genovesi è sempre data l'occasione per "mugugnare".
Stazione Brignole, venerdì 19 aprile, a Genova c'è un bel sole che come si suol dire "spacca" le pietre, ma all'interno della stazione, piove. Si si avete capito bene, piove.
I lavori in stazione continuano, anche se una parte sembra ultimata. Brignole inizia, molto lentamente, ad assumere le sembianze di una stazione moderna, con la metrò inaugurata a dicembre e i pannelli "di ultima generazione" per gli orari dei treni. Ma all'improvviso inizia a piovere dal soffitto e il corridoio della stazione centrale si allaga.
Le cause non si sanno, di certo non è pioggia, visto che come detto fuori c'è il sole e 20 gradi, si ipotizza qualche perdita dalla rete idrica, che costringerà i "mugugnoni" genovesi ad aprire l'ombrello nel sottopassaggio della stazione. Unico dato positivo: per chi fosse senza, i venditori di ombrelli a Brignole non mancano mai.