rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Centro / Piazza Giuseppe Verdi

Aggrediscono e rapinano una donna in centro in pieno giorno, minori arrestati

Uno dei due è risultato anche destinatario di un mandato d'arresto europeo emesso dalle autorità francesi nel novembre dello scorso anno per gravi reati, tra cui sequestro di persona ed estorsione

Incuranti della presenza dei passanti, hanno seguito per alcune decine di metri una donna appena scesa dalla sua autovettura a pochi passi dalla stazione Brignole, l'hanno aggredita alle spalle e le hanno strappato con violenza dal collo la collana in oro. Per questo la polizia di Stato ha arrestato nella flagranza del reato di rapina aggravata in concorso due minori stranieri non accompagnati. È successo giovedì 4 agosto, in pieno giorno.

La vittima, tuttavia, ha reagito senza perdersi d'animo, ha inseguito i due e, al tempo stesso, è riuscita a dare l'allarme al 112 Nue. Alcuni passanti, notato quanto stava accadendo, si sono uniti all'inseguimento, riuscendo a ritardare la fuga dei giovani in modo da consentire l'arrivo delle volanti.

Percependo di essere braccati, i due si sono disfatti della collana in modo da creare un diversivo per tentare la fuga. Ma il loro proposito si è infranto sul nascere perché sono stati raggiunti dalle pattuglie della Squadra Mobile e delle volanti, che li hanno fermati e accompagnati in questura.

In ufficio i poliziotti, coordinati dalla procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Genova, hanno raccolto le dichiarazioni di vittima e testimoni e ricostruito le fasi del delitto, sottoponendo ad arresto i due giovani.

Uno di loro è risultato anche destinatario di un mandato d'arresto europeo emesso dalle autorità francesi nel novembre dello scorso anno per gravi reati, tra cui sequestro di persona ed estorsione. I due minorenni, al termine degli atti, sono stati trasferiti nel centro di prima accoglienza di Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggrediscono e rapinano una donna in centro in pieno giorno, minori arrestati

GenovaToday è in caricamento