Doppia verifica intensiva su bus e corriere, solo il 9% è senza biglietto
Gli 11 verificatori coinvolti, urbani e provinciali, hanno effettuato i controlli prima al capolinea bus di Prato e poi in viale Caviglia a Brignole
Da Prato a Brignole: proseguono i controlli incrociati sui mezzi di linea cittadini e sui bus che servono l'ambito metropolitano. Nel corso della mattina di mercoledì 19 maggio 2021, dalle 7 alle 12, la verifica si è svolta a Prato e in viale Caviglia, a Brignole.
Gli 11 verificatori coinvolti, urbani e provinciali, hanno effettuato i controlli prima al capolinea bus di Prato sulle linee urbane 13 e 14 e sulle linee provinciali 15 (Chiavari FS-Gattorna-Ferriere-Genova) e 25 (Genova Brignole-Bargagli-Torriglia-Gorreto). Successivamente la squadra di controllori si è spostata in viale Caviglia al capolinea dei mezzi provinciali dove sono state controllate le linee della Valle Stura, della Valle Scrivia, della Val Trebbia, del Golfo Paradiso e del Tigullio Centrale.
Complessivamente, nell'arco delle cinque ore di verifica, i passeggeri controllati sono stati 299 e 27 le situazioni irregolari rilevate. Il tasso di evasione rilevato è stato del 9%. Il piano di contrasto all'evasione continuerà con regolarità anche nelle prossime settimane nelle diverse aree del territorio con le verifiche intensive, che si aggiungono ai controlli ordinari svolti quotidianamente.