rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Brignole

Incidente sul lavoro a Brignole, operaio ustionato

Il ferito è stato portato in codice rosso all'ospedale Villa Scassi. Le sue condizioni sono gravi. Indagini affidate ai tecnici della Asl

Grave incidente sul lavoro nel pomeriggio di lunedì 1 febbraio 2021 a Genova. È successo nei pressi della stazione Brignole, più di preciso in una delle gallerie in costruzione del nodo ferroviario. Un operaio è rimasto ustionato al volto a causa dell'esplosione di un quadro elettrico.

Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica. L'operaio è stato trasferito in codice rosso al centro grandi ustionati dell'ospedale Villa Scassi. I tecnici della Asl hanno avviato indagini per chiarire i contorni della vicenda.

«Esprimiamo grande preoccupazione - scrivono Feneal, Filca e Fillea Liguria in una nota - per il grave infortunio sul lavoro che si è verificato nei cantieri del Nodo ferroviario genovese, che ha coinvolto un lavoratore dipendente di un'impresa in subappalto».

In attesa che vengano chiarite le dinamiche dell'incidente, Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil della Liguria proclamano per la giornata di oggi 4 ore di sciopero. «Chiediamo un incontro urgente alla direzione del cantiere - spiegano Mirko Trapasso, Andrea Tafaria e Federico Pezzoli, segretari generali regionali di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil  -. La sicurezza dei lavoratori deve essere al primo posto: chiediamo al Consorzio Cociv, alla Cossi Costruzioni e all’azienda in subappalto del lavoratore ustionato un incontro immediato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Brignole, operaio ustionato

GenovaToday è in caricamento