menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ruba al mercatino di Natale, arrestato

In manette un 24enne senza permesso di soggiorno, sorpreso a rubare fra i banchi in viale Caviglia, di fronte alla stazione Brignole

Ieri la polizia ha arrestato un 24enne originario del Bangladesh, privo di permesso di soggiorno e pregiudicato per reati contro il patrimonio commessi sotto numerosi alias, colto nella flagranza del reato di furto aggravato.

Nel corso di un servizio mirato al contrasto dei reati predatori, personale della sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile ha notato il giovane, noto per i suoi precedenti, aggirarsi con atteggiamento circospetto tra i banchi del tradizionale mercatino di Natale allestito di fronte alla stazione Brignole.

I poliziotti, mescolandosi tra i clienti, hanno seguito l'uomo, sorprendendolo mentre nascondeva in un sacchetto alcuni portafogli in cuoio appena rubati da un espositore. Prontamente bloccato, nonostante il tentativo di allontanarsi velocemente dal luogo, il giovane è stato arrestato. La merce sottratta è stata restituita al legittimo proprietario.

Sono in corso ulteriori indagini tese ad accertare la responsabilità del soggetto in riferimento a fatti simili, verificatisi nella medesima area negli ultimi giorni. Il 24enne è stato giudicato questa mattina con rito direttissimo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, Toti: «Riaperture dal 20 aprile, ci sono le condizioni»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento