menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Brignole: indossa collana d'oro e orologio di valore, li ha rubati

Un 21enne, fermato dalla polizia in piazza Verdi, davanti alla stazione di Brignole, indossava una collana d'oro e un orologio di valore, rubati poche ore prima in un'abitazione nel levante genovese

Ieri sera, un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, impegnato nei servizi straordinari di controllo del territorio a disposizione del commissariato San Fruttuoso, transitando davanti alla stazione Brignole ha notato due individui che, alla vista dell’autovettura di servizio, si sono improvvisamente irrigiditi e hanno iniziato a guardarsi come a volersi accertare di non aver attirato su di sé l'attenzione.

Proprio tale atteggiamento ha però insospettito gli operatori che hanno deciso di avvicinarsi per procedere a un controllo. I due a quel punto sono immediatamente fuggiti in direzioni differenti riuscendo uno ad allontanarsi facendo perdere le proprie tracce, mentre il secondo è stato fermato e identificato come un albanese di 21 anni.

Nel corso delle verifiche i poliziotti hanno notato che il giovane, che si è dichiarato disoccupato e senza fissa dimora, indossava una collana d'oro con diversi ciondoli e medaglie e un vistoso orologio marca IWC. Hanno pertanto deciso di approfondire gli accertamenti su tali oggetti e, tramite le iscrizioni incise sul retro delle medagliette, sono risaliti al reale proprietario dei preziosi, vittima di un furto nella propria abitazione nel levante genovese, il cui sopralluogo era stato effettuato quello stesso pomeriggio da una volante.

All'esito di tali accertamenti gli operatori hanno proceduto al fermo di indiziato del delitto di ricettazione nei confronti del giovane, che è stato associato presso la Casa Circondariale di Marassi. La refurtiva recuperata, il cui valore ammonta a circa 1.500 euro, è stata restituita ai proprietari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento