menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Incidente sul lavoro nella notte, operaio in codice rosso

Un camion è andato a sbattere contro la parete di una galleria nella zona di Brignole

Incidente sul lavoro nella notte a Genova. È successo poco dopo le 3.30 di domenica 28 marzo nella zona di Brignole dove sono in corso lavori sulla linea ferroviaria. Un camion è andato a sbattere contro la parete di una galleria e l'operaio alla guida è rimasto incastrato tra le lamiere.

Sul posto, oltre ai mezzi del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento 'Mario Meloncelli', che hanno provveduto ad aprire la porta e successivamente, grazie ad un pistone elettrico, hanno creato lo spazio sufficiente ad estrarre l'uomo. per poi affidarlo alle cure del personale sanitario.

Il ferito è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale San Martino. Le sue condizioni non sarebbero però troppo gravi. Il personale di Asl3 ha avviato indagini per verificare il rispetto di tutte le norme di sicurezza, previste all'interno dei cantieri. Presenti anche i carabinieri.

«Nel giro di poche ore registriamo un nuovo incidente in un cantiere del Terzo Valico, questa volta in una galleria dove si lavora per il Nodo Ferroviario di Genova. Ora basta, la misura è colma chiediamo immediatamente un incontro al general contractor Cociv e al commissario straordinario Calogero Mauceri perché bisogna fare ancora di più per la sicurezza. È già stato fatto un lavoro importante ma bisogna insistere per garantire l'assoluta sicurezza ai lavoratori», spiegano in una nota Mirko Trapasso, Andrea Tafaria e Federico Pezzoli, segretari generali Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil Genova e Liguria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Genova c'è lo scalone a cui si ispirò Hitchcock per "Vertigo"

Coronavirus

Ristorante aperto: «Siamo una mensa», ma scattano le multe

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento