menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Brignole: distraggono turisti e razziano i bagagli, bloccati da un poliziotto fuori servizio

Protagonisti due giovani, che hanno preso di mira l'auto di una coppia di austriaci indaffarati a caricare le valigie. A sventare il colpo, un agente che stava passando di lì e ha notato la scena

Si sono avvicinati a due turisti indaffarati con le valigie, e con la scusa di chiedere indicazioni hanno tentato di rubare dalla loro auto, momentaneamente incustodita, uno zaino: protagonisti della vicenda due giovani di origini nordafricane, bloccati da un poliziotto fuori servizio che ha notato uno dei due infilarsi nell'abitacolo.

Tutto è successo nel pomeriggio di sabato in Corte Lambruschini, davanti allo Star Hotel, dove una coppia di turisti austriaci stava caricando i bagagli in auto. Il poliziotto in quel momento stava passando proprio da lì, e ha potuto vedere i due malviventi entrare in azione: mentre uno distraeva la coppia chiedendo informazioni, l’altro è entrato nella macchina dalla portiera posteriore, rimasta aperta, e ne è uscito con uno zaino. L’agente è quindi entrato immediatamente in azione, è riuscito a bloccare uno dei due ladri, quello con il bottino, mentre l’altro si è dato alla fuga e ha fatto perdere le sue tracce.

All’interno dello zaino erano custoditi circa 2.500 euro in contanti e diversi oggetti personali, immediatamente restituiti ai proprietari. Il ladro, un 18enne di origini egiziane, è stato invece preso in consegna da una volante del commissariato Centro, ed  stato arrestato con l’accusa di furto aggravato con destrezza e porto abusivo d’armi, perché nelle sue tasche è stat trovato anche un coltellino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento