rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Enrico Caviglia

Brignole: forzano scooter parcheggiati, due giovani nei guai

Nel transitare in via Cadorna, l'equipaggio di una volante ha notato due giovani, accovacciati accanto a uno scooter, che aveva la sella aperta

Nel transitare in via Cadorna, l'equipaggio di una volante ha notato due giovani italiani di 15 e 20 anni accovacciati accanto a uno scooter, che aveva la sella aperta. Per passare inosservati, i poliziotti hanno deciso di fare il giro dei giardini e raggiungerli, senza mai perderli di vista, passando dalla parallela via Tahon de Revel.

All'atto del controllo i due, che nel frattempo si erano spostati presso un'altra moto, hanno immediatamente consegnato agli agenti alcuni arnesi atti allo scasso fra cui un coltellino multiuso, una chiave inglese e una chiave a uncino.

Il più giovane dei due, inoltre, aveva indosso un casco che ha ammesso di aver prelevato poco prima da un non meglio precisato scooter. Il motociclo presso cui i due sono stati fermati non presentava alcun segno di scasso mentre risultavano forzate le selle dello scooter presso cui erano stati visti accovacciati e di quello parcheggiato a fianco.

Accompagnati in questura i due giovani sono stati identificati e denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli e furto aggravato in concorso. Il più anziano dei due anche per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere essendo il possessore del coltellino multiuso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brignole: forzano scooter parcheggiati, due giovani nei guai

GenovaToday è in caricamento