rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Giuseppe Verdi

Stazioni più sicure, primo pattuglione a Brignole

La stazione di Brignole è stata la prima a essere oggetto di un programma di controlli, che a breve toccherà anche le altre stazioni cittadine

Ieri pomeriggio la polizia ha effettuato a Brignole un servizio straordinario di controllo del territorio congiunto, che ha visto impegnati personale della questura e delle specialità della polizia, oltre ai militari della guardia di finanza e dell'esercito.

L'operazione è valsa all'identificazione di persone che bivaccano all'interno e all'esterno della struttura ferroviaria, oltre alla consueta attività di prevenzione e repressioni dei reati.

In programma altri controlli

Si tratta della prima di una serie di attività coordinate dalla questura, nell'ambito di un più ampio programma che sarà esteso nei prossimi giorni alle altre stazioni ferroviarie della città, caratterizzato da un rafforzato modello di integrazione e coordinamento delle forze in campo per massimizzare l'efficienza delle funzioni operative di polizia.

Il servizio è stato coordinato dal commissariato Centro, coadiuvato da personale della polizia ferroviaria, da equipaggi del reparto prevenzione crimine e da unità cinofile della guardia di finanza.

Il bilancio

Il bilancio dell'attività è di 79 persone identificate e di 354 veicoli controllati con il sistema Mercurio (servizio di lettura automatica delle targhe). Un cittadino egiziano di 37 anni, irregolare in Italia, è stato accompagnato in questura per la notifica del decreto di espulsione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazioni più sicure, primo pattuglione a Brignole

GenovaToday è in caricamento