rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Giuseppe Verdi

Borseggiatore arrestato prima ancora che la vittima si accorga del furto

Il ladro provetto, ospite nell'abitazione di una comune amica, ha approfittato di un ingenuo momento di distrazione della ragazza per sottrarle con destrezza il portafogli

La Polizia di Stato ha bloccato in stazione l'autore di un borseggio ancor prima che la sua vittima avesse avuto consapevolezza di quanto le era accaduto.

Ieri pomeriggio, personale della Sottosezione Polfer di Genova Brignole, nel corso di un routinario controllo in ambito ferroviario, ha proceduto al controllo di un giovane italiano che aveva destato l'attenzione degli operatori per il suo comportamento sospetto.

L'accertamento a carico del ragazzo, gravato da precedenti per reati contro il patrimonio, ha consentito di trovarlo in possesso di un portafoglio da donna, in merito al quale non ha saputo fornire convincenti spiegazioni. La prontezza dell'intervento ha permesso di ritrovare all'interno, oltre ai documenti della proprietaria, anche la somma di 100 euro che il ladro non aveva ancora avuto il tempo di occultare altrove.

Prontamente è stata contattata la legittima proprietaria che, ancora ignara del patito furto, ha ringraziava sentitamente gli operatori per la loro tempestività. Il ladro provetto, infatti, ospite nell'abitazione di una comune amica, aveva approfittato di un ingenuo momento di distrazione della ragazza per sottrarle con destrezza il portafoglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiatore arrestato prima ancora che la vittima si accorga del furto

GenovaToday è in caricamento