rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Luigi Cadorna

Brignole: ubriaco minaccia passeggeri di un bus, poi aggredisce poliziotto

Gli operatori hanno intercettato all'interno del mercatino il fuggiasco che si è opposto al controllo, colpendo ripetutamente uno degli agenti. Il 38enne è già noto alle cronache in quanto nel 2006 finì nei guai insieme all'attore Paolo Calissano

La polizia ha arrestato un genovese di 38 anni con precedenti che, dopo aver molestato e minacciato i passeggeri di un autobus, ha aggredito i poliziotti che lo avevano fermato.

Tutto ha avuto inizio intorno alle 18 di ieri quando l'autista di un autobus della linea 20, arrivato alla fermata di via Cadorna, è stato avvisato da alcuni passeggeri che un individuo stava molestando i passeggeri nella parte posteriore del mezzo.

Il conducente ha immediatamente aperto tutte le porte per consentire la discesa, mentre altri utenti gli segnalavano che il soggetto stava minacciando i presenti brandendo un paio di forbici

Vista l'aggravarsi della situazione, l'autista ha simulato un guasto al motore, invitando tutti a scendere. Il conducente si è poi rivolto direttamente all'uomo, invitandolo a scendere dal mezzo guasto. Lo sconosciuto, dopo averlo minacciato e aver tergiversato qualche istante, si è poi allontanato verso il mercatino di Natale.

Mentre si stava attivando la richiesta dei soccorsi attraverso la centrale operativa Amt, una pattuglia della polizia, impegnata in attività di pattugliamento e in transito nella via, intuendo l'anomalia di quanto stava avvenendo si è rivolta all'autista, che ha indicato ai poliziotti l'uomo in fuga.

Gli operatori hanno intercettato all'interno del mercatino il fuggiasco che si è opposto al controllo, colpendo ripetutamente uno degli agenti, che ha riportato lesioni medicate con 6 giorni di prognosi. Con il sopraggiungere di una seconda volante i poliziotti hanno bloccato il 38enne, la cui alterazione è apparsa subito dovuta all'abuso di bevande alcoliche.

Condotto in questura, dove sono proseguite le ingiurie e le minacce verso gli operatori, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima fissato per questa mattina. Il 38enne è già noto alle cronache in quanto nel 2006 finì nei guai insieme all'attore Paolo Calissano per un coca party in cui era morta una ballerina brasiliana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brignole: ubriaco minaccia passeggeri di un bus, poi aggredisce poliziotto

GenovaToday è in caricamento