rotate-mobile
Cronaca Prà / Via Taggia

Il Branega torna a vivere: Olimpic e Province Ovest Rugby si aggiudicano il campo

Il campo sportivo Branega, di via Taggia, a Prà, tornerà ai fasti di un tempo. Abbandonato dal lontano 2009, le società Olimpic Prà Calcio e Ovest Rugby si sono aggiudicate il bando e con l'aiuto del Comune ristruttureranno l'impianto

Il degrado che dal lontano 2009 la fa da padrone al campo sportivo Branega in via Taggia potrebbe essere arrivato al capolinea. Dopo anni di abbandono, finalmente il campo sportivo Branega, a Genova Prà, tornerà a vivere. L’assessorato allo Sport, di concerto con il Municipio Ponente, ha affidato, dopo regolare gara, la definitiva sistemazione e gestione dell’impianto a due società sportive, l’Olimpic Prà Calcio e la Province dell’Ovest Rugby, che in partnership hanno partecipato al bando municipale.

Il Comune di Genova, da parte sua, contribuirà, con fondi stanziati a suo tempo, alla sistemazione del terreno di gioco.

Una considerazione particolare deve essere attribuita al fatto che due società sportive, una di calcio l’altra di rugby, si siano unite per garantire al proprio settore giovanile l’opportunità di crescere ed affermarsi, promuovendo un’attività sportiva capace di soddisfare gli interessi generali della collettività. È un buon segno per la città, perché in momenti difficili appare evidente la necessità di fare rete.

Più di un anno fa avevamo testimoniato il degrado del campo, queste lo spettacolo davanti ai nostri occhi. Speriamo di non doverlo vedere più.

Il degrado del Branega, il campo sportivo che non esiste più

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Branega torna a vivere: Olimpic e Province Ovest Rugby si aggiudicano il campo

GenovaToday è in caricamento