rotate-mobile
Cronaca Moneglia

Nuovi guard rail sul Bracco, "sono dei coltelli affilati"

Un lettore ci ha scritto per segnalare come i nuovi dispositivi potrebbero rappresentare un pericolo per motociclisti e ciclisti in caso di caduta

C'è preoccupazione fra i frequentatori del passo del Bracco per i nuovi guard rail installati sulla Strada Statale 1 Aurelia, a giudizio di chi ci ha scritto potenzialmente pericolosi per ciclisti e motociclisti.

"Una cosa del genere è assurda nel 2021 quando ci sono norme che prevedono delle fasce protettive in maniera da prevenire decapitazioni, amputazioni e gravi lesioni da impatto. Questi invece sono dei coltelli affilati", scrive Fabio.

"Ci stupiamo degli incidenti e degli infortuni che ne derivano - prosegue -, ma questi guard rail hanno il potenziale di aggravare, se non rendere letali, anche semplici incidenti come scivolate, dai quali se fossero a norma si potrebbe uscire anche incolumi. Spero che possiate dare un po' di voce a questo problema e per far apportare delle modifiche con una protezione bassa longitudinale atta a prevenire tutto quanto sopra descritto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi guard rail sul Bracco, "sono dei coltelli affilati"

GenovaToday è in caricamento