rotate-mobile
Cronaca Prà / Via Sapello

Pizzeria a Prà: specialità botti illegali, sequestrati cento chili di fuochi

Cento chili di botti illegali occultati in una pizzeria di Prà, in via Sapello. Arrestato il titolare, denunciata una cartoleria di San Fruttuoso, con cui li commerciava

Una pizzeria che vende botti illegali. Il commercio è stato svelato dalla Polizia nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione della vendita di fuochi d’artificio non a norma. Le volanti hanno proceduto questa mattina ad un controllo in via Prà, presso l’abitazione – e relative pertinenze – di un genovese di 45 anni, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti denunce per detenzione illegale di artifici pirotecnici.

Sono stati rinvenuti 11 scatole di “botti” e un mortaio, nascosti nell’autovettura, all’interno del garage. La perquisizione è stata estesa anche alla sua pizzeria di via Sapello. All’interno gli agenti hanno rivenuto, stipati in scatoloni e frigoriferi dismessi, oltre cento chili di artifici pirotecnici di 4^ categoria, detenuti illegalmente.

In particolare i fuochi d’artificio erano custoditi sul retro del locale, situato al piano terreno di uno stabile di 6 piani, in una stanza contigua con il forno della pizzeria e quindi esposta al calore emanato da quest’ultimo. Il genovese è stato tratto in arresto.

Sono stati inoltre rinvenuti alcuni cataloghi per la vendita al dettaglio dei fuochi d’artificio e un elenco degli acquirenti dell’uomo. Tra di essi una cartoleria di San Fruttuoso, all’interno della quale i poliziotti hanno sequestrato ulteriori 4 chili di fuochi d’artificio. Il titolare della cartoleria è stato a sua volta denunciato in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzeria a Prà: specialità botti illegali, sequestrati cento chili di fuochi

GenovaToday è in caricamento