Borzonasca, incendio devasta una villetta

In fiamme il piano superiore e il tetto di un'abitazione in località Gazzolo. L'allarme scattato nel cuore della notte, rogo anche a Leivi

Nottata di lavoro per i Vigili del fuoco, intervenuti nella notte in località Gazzolo, a Borzonasca, per un incendio divampato in una villetta.

Le fiamme sono partite dal piano superiore dell’abitazione, nelle camere da letto, e hanno distrutto il tetto e gran parte delle stanze. A dare l’allarme poco dopo le 3 sono stati i proprietari, che sono riusciti a uscire e a mettersi al sicuro prima dell’arrivo delle squadre del distaccamento di Chiavari.

L’intervento è durato circa 4 ore, e l’incendio è stato completamente spento poco dopo le 7. Non risultano feriti né intossicati, ma i danni alla villetta sono gravi, il tetto è andato quasi completamente distrutto così come le camere da letto. Ancora da chiarire le cause del rogo, tra le ipotesi più probabili un malfunzionamento del camino.

VIDEO | Incendio a Pegli, le fiamme minacciano le case in via Salgari

Poco dopo l’alba, invece, i Vigili del fuoco di Rapallo sono intervenuti a Leivi, in via Ruffino, per un incendio nel bosco. La segnalazione è arrivata intorno alle 6.30, e nel giro di poche ore le squadre sono riuscite a contenerlo e a spegnerlo nonostante il forte vento. Anche in questo caso, indagini sono in corso per individuare le origini, che potrebbero essere dolose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alberto Angela racconta Genova: ecco quando andrà in onda la puntata delle "Meraviglie"

  • Tragico schianto in via Siffredi, muore 27enne

  • Bar, ristorante e giardino d'inverno: tutto pronto per l'inaugurazione della nuova Scalinata Borghese

  • Tragico malore sul bus, muore 38enne

  • "Gelatina" di Genova è la migliore gelateria emergente d'Italia per Gambero Rosso

  • 10 film girati a Genova, tra "cult" e pellicole meno conosciute

Torna su
GenovaToday è in caricamento